venerdì 27 aprile 2007

Caduta del muro


Dopo tante peripezie e lunghe giornate (3) il muro di cinta del terreno che ospiterà il nostro palazzo è caduto. C'è di che festeggiare.
Stamattina il polverone sollevato dalla ruspa che cominciava a sgomberare le macerie spaventava i passanti che erano obbligati a passare fuori dal marciapiede mentre osservavano incuriositi il cantiere. In effetti è piuttosto strano vedere un immobile in costruzione in un quartiere che è fermo in questo senso da 4 o 5 anni. E' altrettanto strano per noi futuri proprietari poter seguire comodamente i lavori dal proprio balcone.
Ai poveri operai ora non resta che finire di sgombrare tutte le macerie e spianare il terreno prima di cominciare a scavare per le fondamenta e per i due piani di garage previsti nel progetto.
Certo che dall'esterno e con le macerie che ostruiscono la vista, non sembra ci sia abbastanza spazio da farci stare tutti quegli appartamenti.
Ieri ho scattato furtivamente una foto dal balcone per immortalare i progressi del lavoro, ma non sono sicuro che si veda granché. Dovrei avvicinarmi di più ma ho paura di farmi gridare contro ;)
EDIT: ho scattato una foto col nuovo giocattolino che mi è arrivato via posta stamattina :)
Quella data in giallo è un errore di impostazione...

Nessun commento: