mercoledì 25 aprile 2007

Era ora!

Aprire un blog, yuhu che bello! Ma che cosa metterci dentro? Con che filo conduttore legare gli articoli?

Bhé, stamattina, anzi ieri pomeriggio mi è venuta un'idea per un argomento che non si esaurisca in una settimana e che mi permetta di aggiornare un blog regolarmente.

Ieri pomeriggio sono tornato relativamente tardi dal lavoro, diciamo 3-4 ore dopo l'orario previsto, un piccolo straordinario, ovviamente non pagato...
Mi appiccico al computer come sempre e poco dopo mia moglie mi chiama durante il suo breve tragitto ospedale-casa e mi annuncia gioiosamente di affacciarmi alla finestra e di guardare verso sinistra.
Con mia grande sorpresa scopro che ci sono delle ruspe dall'altra parte della strada a qualche decina di metri dalla mia finestra. Rimango piacevolmente sorpreso dalla vista stranamente libera da ostacoli sul grande spiazzo annesso al liceo che sta dietro i palazzi.
INCREDIBILE! Hanno cominciato a demolire le 2 o 3 casupole nel terreno che ospiterà il nostro primo appartamento di proprietà.
Erano mesi (bhé, 2 o 3, non di più) che aspettavamo l'inizio dei lavori e cominciavamo a essere un tantino preoccupati.
Eccoci qua, l'inizio di una (speriamo) piccola odissea che potremo seguire quotidianamente e comodamente dalla finestra del nostro salotto.

Nessun commento: